I nostri valori

I nostri valori

Tubi Style è il valore Made in Italy proiettato nel futuro del business.

Tubi Style ha un imprinting di valori unici e complementari, che ci hanno permesso negli anni di diventare un vero punto di riferimento per il settore degli scarichi personalizzati per le top car nel panorama internazionale.

L’artigianato italiano, il valore di un’eccellenza storica

Tutti i componenti Tubi Style (collettori, silenziatori, catalizzatori, codini di scarico e tutti gli altri tubi) sono realizzati esclusivamente in Italia nei nostri stabilimenti di Maranello. Il nostro fondatore Fausto Lettieri in persona continua a realizzare i primi prototipi di ogni prodotto – con l’inestimabile valore aggiunto della sua cura ed esperienza – e segue direttamente ogni fase di lavorazione, dalla progettazione fino all’ultima realizzazione. Lungo tutta la filiera produttiva e soprattutto nelle fasi finali è indispensabile procedere con la massima attenzione e competenza: il rispetto di questi altissimi parametri è garantito dai nostri saldatori, simbolo di un’eccellenza tutta italiana che caratterizza da sempre la produzione TUBI e che rende celebre l’artigianato Made in Italy nel mondo.

L’innovazione tecnologica, il valore che guarda al futuro

Tubi Style ricerca da sempre le migliori soluzioni tecniche, con lo sguardo fisso verso il futuro dell’innovazione: il nostro ufficio tecnico, composto da un team di esperti qualificati, collabora direttamente con le più grandi case automobilistiche proprio in virtù della sua spiccata capacità di sviluppo e di analisi. Le competenze tecnologiche e gli strumenti operativi utilizzati – come la modellazione 3D e l’uso di strumenti di simulazione quale il CFD– ci consentono di pianificare ogni singolo progetto senza sorprese, permettendoci di conoscere subito quale sarà il comportamento della nostra marmitta, che poi viene scelta grazie ad una serie di test su differenti prototipi, che permettono di verificare la performance, la qualità del sound TUBI, l’affidabilità e la funzionalità del componente: un metodo snello, efficace ed efficiente, che ci spinge a superare costantemente i nostri limiti fino alla definizione del prodotto finale.