Tubi Style, la storia di una vera passione.

Solo 30 anni fa eravamo un piccolo laboratorio artigianale, ora siamo un’azienda leader: TUBI STYLE è cresciuta insieme al mercato ed insieme ai suoi clienti per offrire, oggi come allora, il prodotto più perfetto per ogni esigenza di stile e di sound.
1987

La storia di Tubi Style ha inizio nel 1987, quando Fausto Lettieri ed Enrico Ruini decidono di fondare un’azienda capace di rispondere alle esigenze più “racing” di chi possiede una supercar, soprattutto in termini di sound e di prestazioni. Anche Michele Leo si unisce all’avventura, che comincia in un piccolo laboratorio artigianale di Spezzano di Fiorano, proprio nelle adiacenze della famosa pista. La produzione artigianale interna, attenta e scrupolosa, permette di realizzare delle componenti davvero uniche per l’intera linea di scarico, dal collettore al terminale, grazie alla lunga esperienza e alla profonda passione di Fausto, Enrico e Michele: il successo arriva presto e l’azienda si espande rapidamente, di pari passo con un mercato che chiede sempre più soluzioni personalizzate firmate TUBI, capaci di ottimizzare l’impatto sonoro senza penalizzare le performance di guida.

1993

Nel 1993 l’azienda si trasferisce in una sede più grande e funzionale, ad Ubersetto di Fiorano, sempre nella motorvalley.

1997

Nel 1997 viene inaugurato il reparto di progettazione e sviluppo, munito di stazioni di disegno CAD.

2004

Nel 2004 Tubi Style si espande ulteriormente e concentra tutta la propria produzione nell’attuale sede di Maranello, dove ogni giorno soddisfa le richieste di una clientela vasta ed eterogena.

2012

Nel 2012, spinta dalla necessità di crescita, l’azienda si fonde con Duerre Srl ed acquisisce una nuova ragione sociale: Duerre Tubi Style Group Spa.

2015

Diretti verso il futuro del business, nel 2015 l’azienda ha anche deciso di rinnovare la struttura interna, per diventare più reattiva e più incisiva rispetto ai cambiamenti di un mercato competitivo e complesso come l’aftermarket.

2016

Nel 2016 abbiamo investito nella nuova immagine di Tubi Style, che oggi si presenta con un nuovo logo ed un nuovo sito, più moderno e più rappresentativo dei nostri valori e delle nostre qualità. Oggi, superando anche le aspettative più ambiziose dei nostri soci fondatori, i prodotti Tubi Style sono distribuiti e venduti in più di 30 paesi, ad oltre 2000 persone nei 5 continenti.