La Tubi Style sul podio di Le Mans grazie alla vittoria della Ferrari 488 GTE

La Tubi Style sul podio di Le Mans grazie alla vittoria della Ferrari 488 GTE

Alla 24 Ore di Le Mans 2019 trionfa la Ferrari 488 GTE onorando il primo posto dopo 70 anni dalla prima vittoria in pista.

 

Ferrari 488 GTE EVO

Ferrari 488 GTE EVO taglia il traguardo alla 24 Ore di Le Mans

 

Si festeggia in casa Tubi Style con la vittoria della Ferrari 488 GTE EVO che sul “Circuit de la Sarthe”, dove si è conclusa da poco la 24 Ore di Le Mans, si classifica al primo posto della GTE Pro, diventando grande protagonista della gara.

Grazie anche al know how dell’ufficio tecnico dell’azienda di Maranello è stata prodotta per il preparatore Michelotto,
la linea discarico specifica GTE ideale per garantire prestazioni e affidabilità durante la dura competizione con le altre vetture in pista.

Conquistando in versione GTE-Pro la vittoria di classe nella classica di durata francese, la vettura del cavallino vince oggi, onorando il primo trionfo ottenuto 70 anni prima, grazie a Luigi Chinetti e a Lord Selsdon con la 166 MM Barchetta Pinin Farina.

Alla Tubi Style, partner tecnico della Michelotto Automobili responsabile della costruzione della Ferrari 488 GTE,
hanno concepito un impianto di scarico ideale per dare alla vettura non solo l’occasione di gareggiare in pista ai massimi livelli ma di avere la possibilità di arrivare prima a tagliare il traguardo della bandiera a scacchi.

Durante le qualifiche sembrava che per la Ferrari 488 GTE Evo del team AF Corse, le cose non sarebbero state facili invece, dopo un grosso lavoro di collaborazione tra tutti gli attori messi in gioco, si è trasformata in una bellissima gara competitiva terminata con la vettura n. 51 di Alessandro Pierguidi, James Calado e Daniel Serra che meritatamente afferrano la vittoria, con circa un giro di vantaggio sulla Porsche 911 RSR n. 91.

La Tubi Style di Maranello, attingendo direttamente da questa esperienza vincente, continua a superare la sua sfida personale, riuscendo ad inserire nei suoi prodotti aftermarket gli stessi dettagli e l’alta qualità dei sistemi di scarico che hanno portato una vettura a vincere la gara di GT più importante del mondo.

Entra nel mondo Tubi Style, accedi al catalogo per prendere visione di tutti i nostri migliori sistemi di scarico

Altre Notizie

mail_outline