I successi dei nostri prodotti

I successi dei nostri prodotti

È arrivato il momento di fare una sintesi di questo 2016 e dei successi ottenuti dalle vetture preparate da Michelotto, equipaggiate con i nostri sistemi di scarico Tubi Style.

WEC

Il WEC ha chiuso la stagione 2016 del FIA Endurance Championship, accompagnato dalle molte polemiche sugli aggiustamenti del Balance of Performance (BoP). La vettura di Michelotto si è aggiudicato il titolo iridato costruttori GT con 294 punti.

ELMS

La sfortuna ha privato il team JMW Motorsport  e Andrea Bertolini (pilota da sempre legato al marchio Tubi Style), di un titolo che sembrava ormai vinto. Il team britannico si può consolare con la certezza di essere protagonista della 24 Ore di Le Mans 2017, essendosi piazzata nei primi due posti della classifica.

Blancpain Endurance Cup

Il campionato Blancpain Endurance Cup si è concluso nel weekend al Nürburgring, regalando emozioni e spettacolo e portando a Kessel Racing il titolo nella classe Pro-Am Cup e in quella Am Cup.

Blancpain Sprint Series

Si è concluso positivamente per le vetture di Michelotto il campionato Blancpain Sprint Cup, che ha visto il polacco Michal Broniszewski far suo anche il titolo nella Sprint Cup, dopo quelli della Endurance Cup e Assoluto già conquistati. Campionato perfetto anche per l’ormai esperto della classe Am Cup, Claudio Sdanewitsch. Mentre la Pro-Am Cup è andata ad un’altra vettura preparata da Michelotto, il team Rinaldi Racing.

Blancpain series GT Sports Cup

Martin Lanting, con la Ferrari di AF Corse preparata da Michelotto, è riuscito a confermarsi per il secondo anno di fila vincitore della Iron Cup, la categoria riservata ai piloti over 60.

PWG

Martin Fuentes è il nuovo campione del Pirelli World Challenge nella classe GT-A. La vittoria di Fuentes rappresenta il quarto alloro conquistato in Nord America dalla Ferrari 458 Italia di Michelotto, dopo i successi nel 2012 e nel 2013 nel campionato Grand-Am e quella del 2015 nel campionato IMSA SCC in classe GT-Daytona.

IMSA SCC

Christina Nielsen era attesa all’impresa e la ragazza danese non ha deluso. La 24enne nata a Hørsholm è diventata la prima donna a vincere uno dei campionati più importanti al mondo, la classe GT-Daytona della serie IMSA. Ad aiutare la Nielsen a scrivere questa pagina di storia del motorsport è stato il pilota italiano Alessandro Balzan, al secondo titolo con le vetture preparate da Michelotto dopo quello Grand-Am del 2013 con la 458 Italia.

VdeV endurance

Jean Bernard Bouvet, Jean-Paul Pagny e Thierry Perrier si sono riconfermati nel campionato VdeV Endurance dopo la gara di Magny-Cours. Per il team Visiom Racing è il secondo titolo consecutivo: nel 2015 Pagny, Perrier e Bouvet avevano portato al successo la 458 Italia, nel 2016 è stata la volta della 488 GT3, al debutto sulla scena internazionale.

VLN

Dopo una stagione di grande successo, la squadra RaciNGK è stata premiata come vincitrice della classe SP8 durante la cerimonia di premiazione Endurance Championship Nurburgring (VLN), Event Center Warsteiner. Nella classifica generale delle varie classi, i piloti del team RaciNGK Mike Jäger, Stephan Kohler e Christian Kohlhaas arrivare a condividere 12 ° posto (su un totale di 863 piloti).

GT ASIA SERIES

Una Ferrari preparata da Michelotto ha vinto nel GT Asia Series 2016: si tratta di Kantasak Kusiri e Bhurit Bhrimobhakdi che si erano aggiudicati già da tempo il titolo nella classe GTC al volante della 458 Challenge Evo del team Singha Plan-B Motorsport.

GT3 Le Mans Cup

Un secondo posto è stato sufficiente ad Aleksey Basov e Victor Shaytar per conquistare il primo titolo piloti della storia del campionato GT3 Le Mans Cup. I piloti della Ferrari 488 numero 72 del team SMP Racing lo hanno centrato nella gara conclusiva della stagione che si è disputata all’Estoril, celebre circuito in terra portoghese.

Campionato italiano GT

Si è concluso nel segno delle vetture preparate da Michelotto, il Campionato Italiano GT. I piloti e i team clienti di Michelotto hanno portato a casa il titolo Super GT3 con Stefano Gai e Mirko Venturi e la 488 GT3 del team Black Bull Swiss Racing, vincendo allo stesso tempo la classifica GT3 con Eddie Cheever III e Federico Leo sulla 458 Italia della Scuderia Baldini 27 Network.

AUSTRALIAN GT TROPHY

Il pilota del Queensland, Scott Hookey, è il vincitore dell’Australian GT Trophy nella classe Challenge. Il pilota del team Exotic Track Days nell’ultimo appuntamento di Phillip Island ha ottenuto un secondo e un terzo posto riuscendo così a difendersi dall’ultimo disperato di Ockert Fourie.

CIVM

Al termine della Cronoscalata del Monte Erice, Lucio Peruggini è diventato il nuovo campione italiano della classe GT, al volante della Ferrari 458 Italia GT3 del team AB Motorsport, preparata da Michelotto.

Altre Notizie

mail_outline