Un primo appuntamento difficile quello che si è tenuto a Imola il 21 aprile durante la prima corsa del Lamborghini Super Trofeo Europa. Le due gare che si sono tenute durante la giornata hanno visto un team, quello di DL Racing, tenace, determinato e ricco di spirito, in grado di lottare fino alla fine contro le numerose difficoltà emerse in corsa. 

Classe Pro

Nonostante l’ottimo ritmo nelle prove libere, Riccardo Ianniello e Rodrigo Testa sono stati rallentati dal traffico in qualifica, compromettendo le loro posizioni di partenza. In gara 2 hanno mostrato grande determinazione, risalendo fino alla sesta posizione prima di subire una penalità che li ha relegati al 17esimo posto. Ibrahim Badawi ha avuto un weekend difficile, finendo due volte 19esimo, mentre Filippo Lazzaroni e Lucas Valkre hanno concluso entrambi al 21esimo posto.

Classe Pro-Am

L’equipaggio veneto Andrea Fontana – Cristian Bortolato porta buone notizie, concludendo nella top-5 la gara 1 in categoria Pro-Am! L’entusiasmo tuttavia svanisce durante la corsa domenicale, dove sono stati costretti a fermarsi ai box per i danni causati da un contatto. 

Classe Am

Diego Locanto e Stefano Pezzucchi hanno guidato la quinta Huracan ST Evo2 schierata dal team milanese in collaborazione tecnica con Krypton Motorsport. Durante la gara 1 hanno regalato al pubblico un’emozionante rimonta che li ha portati sul podio, perso solo a causa di una penalità di 30 secondi che li ha portati in 11esima posizione. Anche la gara 2 ha avuto importanti e notevoli risultati. Il team è riuscito infatti a raggiungere il settimo posto raggiungendo la zona punti! 

Il team principal e pilota di DL Racing Diego Locanto ha detto: “È stato un weekend molto importante per iniziare a entrare in clima Super Trofeo. Aldilà dei singoli risultati le nostre vetture erano competitive e questo è il dato più importante per la squadra. Siamo poi stati un po’ sfortunati, soprattutto con tutto ciò che è accaduto in gara 1 e anche con la qualifica dei nostri talentuosi ‘ragazzi terribili’, che sono certo potranno rifarsi e hanno dimostrato di che cosa sono capaci recuperando 15 posizioni in gara 2. Anche io e Pezzucchi abbiamo rimontato bene in classe Am, ma ora dobbiamo soltanto metterci a testa bassa e lavorare per prepararci a ottenere punti importanti fin dal prossimo round a Spa, per noi sarà fondamentale”.

Siamo curiosi ed entusiasti nel vedere evolvere le sfide in questo torneo, sempre più accese ed eccitanti!